La Globoconsumatori comunica che dopo i ricorsi recentemente accolti dal Giudice di pace Alessandria, anche lo stesso magistrato di Tortona, si è pronunciato in tal senso.

 

“L’accoglimento del sopra citato ricorso – dicono alla Globoconsumatori – fa seguito alla medesima pronuncia del GDP di Alessandria della scorsa settimana, che va ad aggiungersi agli 11 precedenti. Viene spontanea una domanda: se gli Autovelox della Provincia sono ritenuti così “fuori norma”, perché la Pubblica Amministrazione continua a vessare gli ignari automobilisti? Solo per far cassa con i più sprovveduti? L’approfittare della non conoscenza delle normative vigenti e dunque della buona fede degli automobilisti, ci pare un’azione, quanto meno poco corretta.”

L’associazione informa che gli uffici della Globoconsumatori in via Cremona 6 ad Alessandria (Tel. 0131 261455) sono a completa disposizione di tutti coloro pensino di essere stati lesi nei propri diritti ed a disposizione per la presentazione degli eventuali ricorsi.

 12 maggio 2013