Acqui Terme: alla  Sala Convegni, Palazzo Robellini alle ore ore 18 Presentazione del volume di Ginetto Pellerino “Acna. Gli anni della lotta” (Araba Fenice)  Introducono l’autore Carlo Sburlati e Carlo Prosperi.

Acqui terme: Sala Convegni Kaimano – Ore 21:00  Presentazione del volume “Correndo per il mondo”

Alessandria: alle ore 21:00 presso la sala della U.I.L. in via Fiume 10 si terrà un dibattito dal titolo “Amiu 40 anni di storia un futuro da costruire”. Interverranno il Sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa, Felice Borgoglio già Sindaco di Alessandria, Dino Foresto già Presidente e Direttore AMIU, Lino Rava Assessore all’Ambiente della Provincia di Alessandria, Renzo Penna già Assessore provinciale all’Ambiente e Claudio Lombardi Assessore all’Ambiente del Comune di Alessandria.

 Alessandria: alle ore 16, presso la Camera del Lavoro di Alessandria in Via Cavour 27, sala “Caneva” verrà presentato il libro “Il caso Italiano Industria, Chimica e Ambiente” – a cura di Pier Paolo Poggio e M.Ruzzenenti L’iniziativa prevede la presenza di uno degli autori (P.P. Poggio) che si confronterà con Franco Livorsi, Paolo Parodi e Renzo Penna. L’incontro, al quale è previsto parteciperanno i delegati sindacali Cgil delle principali industrie del territorio

 Castellazzo Bormida: presso al chiesa di Santo Stefano alle ore 21,15 concerto del coro della scuola di musica per adulti del Conservatorio “A. Vivaldi”.

Novi Ligure: alle Biblioteca Civica, ore 17 Laboratorio di ninne nanne, canti del risveglio, filastrocche e giochi di mani nell’ambito del progetto Nati per Leggere/Nati per la Musica condotto da Monique Gordijn, esperta di Pedagogia Musicale in collaborazione con l’associazione di pedagogia steineriana “Intorno al Melo” Presentazione cartoline in bianco e nero di Enrico Rocci, Chinaski ed. Sulla strada con Don Gallo di Federico Traversa.

Pontecurone:  “A tera ed Munmarsen” – atto unico dialettale scritto da Vittorio Spoldi – serata benefica a favore dell’Associazione Paolo Perduca organizzata dagli “Amici di Montemarzino-Vittorio Spoldi” – ore 21 presso la Soams di Pontecurone – ingresso a offerta