Venerdì 17 maggio alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata si terrà un concerto di musica folk piemontese del gruppo storico dei Tre Martelli e la fisarmonica jazz di Gianni Coscia, insieme in un progetto nuovo e appassionante dal titolo Quando il Folk piemontese incontra il Jazz

 

I Tre Martelli sono una delle icone del folk revival piemontese, con alle spalle oltre 35 anni di carriera. Essendo anche la più longeva formazione piemontese dedita al recupero e la riproposta di canti e danze tradizionali della propria terra, non a caso sono unanimemente considerati fra i pi・autorevoli ambasciatori della musica popolare italiana.

La collaborazione dei Tre martelli con Gianni Coscia risale proprio all’ultimo album, dove per la prima volta si trovano a collaborare con un grande successo. Coscia, che è anche avvocato, ha quasi sempre svolto l’attività di musicista, dedicandosi interamente al jazz. Nel 1985 incide Gianni Coscia-l’altra fisarmonica e nel 1989 si classifica al secondo posto del “Top Jazz” con l’album La briscola.

Biglietti € 8 intero e € 6 ridotto in vendita presso Anteprima Video, Piazza San Rocco 3, Arquata Scrivia (martedì– venerdì ore 16.30 – 19.30) oppure la sera stessa del concerto presso il Teatro della Juta a partire dalle ore 20. Prenotazioni telefoniche al numero 345 0604219.

 16 maggio 2013