I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno denunciato per furto un 40enne di etnia con precedenti di polizia residente in provincia di Pisa.

I militari dell’Arma, ha conclusione di attività d’indagine, sono riusciti ad identificare l’interessato come l’autore del furto con destrezza consumato nella mattinata del 2 maggio u.s. ai danni di una 77enne del luogo. L’uomo, unitamente ad un complice in via di identificazione, si era introdotto nell’abitazione dell’anziana qualificandosi per un incaricato della lettura dei contatori dell’acqua, riuscendo in tal modo ad asportare numerosi monili in oro.

I Carabinieri di Solero hanno denunciato per concorso in ricettazione due 40enni cittadini romeni con precedenti di polizia domiciliati in Alessandria.

Gli interessati, sottoposti a controllo da una pattuglia dell’Arma, veniva trovati in possesso di 44 bottiglie contenenti super alcolici, sette mulinelli da pesca, ed alcune confezioni di detersivi che avevano occultato a bordo della loro autovettura e dei quali non hanno saputo giustificarne la legittima provenienza.

Sono in corso accertamenti finalizzati al rintraccio dei legittimi proprietari del materiale rinvenuto

I Carabinieri di Castellazzo Bormid hanno denunciato per evasione un 44enne con precedenti di polizia residente in paese.

L’interessato, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la locale Casa di Riposo, nel corso di un controllo effettuato nei suoi confronti dai militari operanti è risultato essersi allontanato illegalmente facendo solo successivamente rientro presso la struttura ove doveva permanere.

 17 maggio 2013