anedda - I

Loris Anedda

Grave episodio di violenza venerdì sera poco dopo le 22 in via San Giacomo della Vittoria: Loris Anedda, 36 anni, residente ad Alessandria ha ferito gravemente con un oggetto contundente, forse un coltello, un giovane di 30 anni intervenuto per difendere il cagnolino di Anedda che stava prendendosi delle sberle dal padrone.

Il fatto è avvenuto all’incrocio con via Ferrara il trentenne alessandrino stava passeggiando quando ha visto un uomo picchiare un cagnolino di piccole dimensioni e, per questo motivo, lo ha invitato ad interrompere quell’inutile violenza sull’animale.

Per tutta risposta l’individuo, successivamente identificato in Loris Anedda, aggrediva il passante, dapprima verbalmente, poi, dopo che l’interlocutore si era girato per andarsene, lo colpiva alla gamba con un oggetto acuminato, verosimilmente un coltello.

Sul posto intervenivano prontamente gli agenti della Sezione Volanti che, supportati dai colleghi della Polizia municipale, riuscivano ad immobilizzare l’aggressore non senza fatica.

Il giovane 30enne veniva trasportato all’ospedale di Alessandria per un’ampia ferita alla coscia destra. Anedda è stato arrestato per “lesioni personale aggravate” e “violenza a pubblico ufficiale”.

 4 maggio 2013