E’un “triunvirato” ad accompagnare il circolo tortonese del Partito Democratico alla fase congressuale che si svolgerà nei prossimi mesi. Questa la decisione presa subito dopo le dimissioni del segretario Alessandro Torlasco.

Il Direttivo del partito ha individuato con voto quasi unanime (15 favorevoli e un contrario) in Riccardo Prete, Antonello Santoro e Davide Fara i tre “responsabili” di questa fase di transizione dopo che il Segretario Alessandro Torlasco, con maturità politica e volontà di prevenire controproducenti lacerazioni interne, ha messo a disposizione del Partito le proprie dimissioni.

In questo momento politico sicuramente non facile i democratici tortonesi hanno voluto lanciare un segnale chiaro ed inequivocabile. Il partito c’è, è vivo e vuole in modo coeso iniziare un percorso non facile e decisivo per il suo futuro.

Ad attenderli due sfide molto importanti: un congresso in cui delineare una linea politica forte in vista delle elezioni amministrative e il dialogo con il proprio elettorato, dialogo che va proposto a tutti coloro che hanno creduto e credono che il PD sia comunque l’unica vera alternativa alle sterili derive populiste e ai partiti conservatori.

Un’alternativa credibile attenta alle grandi problematiche economiche e sociali, in grado di raccogliere problemi e sensibilità della gente attraverso vecchi e nuovi strumenti di comunicazione per farne sintesi in un progetto credibile per il futuro della città.

 25 aprile 2013