Fabio Morreale, il Presidente uscente, che ha lasciato la carica alla vicepresidente Marina Torriglia, durante l’ultima assemblea annuale ha ripercorso tutte le tappe più importanti degli ultimi 12 anni di attività della SOMS Vhoese. In particolare: la totale ristrutturazione del Palazzo, sede sociale, avvenuta nel biennio 2003/2005; la creazione della nuova Foresteria (2011) e la ristrutturazione delle ex scuole elementari (in corso). Tra gli oltre 320 eventi realizzati, Fabio Morreale ha voluto rammentare la rinascita del Carnevale Vhoese e le dieci edizioni del Memorial Don Caroli. E’ stata poi sottolineata l’efficace e incisiva promozione del territorio e dei prodotti tipici, che hanno inciso in modo determinante sulla grande riqualificazione della Frazione.

Tuttavia, Fabio Morreale ha voluto sottolineare, una volta di più, il ruolo aggregante delle Società di Mutuo Soccorso e, soprattutto, il grande spirito di unità e coesione esistente nella popolazione residente che in tutti questi anni, sempre di concerto con la SOMS Vhoese, ha visto vincere e trionfare il concetto di democrazia e volontà popolare, permettendo così di rimanere sempre attenti ai bisogni dei residenti.

Tutto questo è stato reso possibile dando voce alla gente durante le Assemblee Popolari, che hanno avuto il merito di portare al rispetto delle opinioni ed reali esigenze dei residenti da parte delle Amministrazioni Locali.

“Pur non rivestendo più la carica di Presidente – dice Morreale – resto comunque membro del Consiglio di Amministrazione, e curerò personalmente le varie fasi che porteranno all’ultimazione del progetto Scuola Materna all’interno dell’edificio delle ex scuole elementari. La tutela della Frazione rimarrà comunque tra le mie priorità. Del resto, dopo ben 12 anni di Presidenza, mi è sembrato un atto dovuto, soprattutto un riconoscimento della grande fiducia e stima che ho da sempre verso il vasto gruppo di collaboratori e soci che hanno svolto al mio fianco un ottimo lavoro nei confronti della Frazione”.

 25 aprile 2013