Avvenimento sportivo ma anche spettacolare quello in programma domenica in città: dopo un anno di assenza, infatti, torna la Tortona-Milano-Tortona la Classica corsa ciclistica di Primavera, giunta quest’anno alla 67esima Edizione, che mobiliterà tanta gente dalle 11 in piazza Duomo, da dove è prevista la partenza alle 16,30 in corso Cavour dove verrà fissato il traguardo.

La manifestazione richiamerà in città circa 200 corridori con chiusura di molte strade pe cui circolare in auto in città, non sarà facile.

Quest’anno, rispetto al 2011, ci sono alcune novità di rilievo: la prima riguarda la collaborazione con la Società A.S.D. Monviso Venezia per l’organizzazione della manifestazione; la seconda riguarda il ritrovo di partenza che si terrà in Piazza Duomo a Tortona, fulcro centrale della città, dalle ore 11:00 alle 13:15 che consentirà a tutti gli sportivi e non di vedere da vicino tutte le operazioni di partenza; la terza riguarda l’inserimento della salita di “Strada Fornaci” al posto di “Corso Fausto e Serse Coppi” che sicuramente farà selezione!

“La Giuria Tecnica che sbrigherà le operazioni di partenza sarà operativa presso le sale del Circolo di Lettura in Corso Leoniero a Tortona”.

Alla gara si è iscritto anche il figlio di Moser

 12 aprile 2013