Molteplici interventi dei Carabinieri nel week end di pasqua. Cinque, fra ladri e ricettatori sono finiti nei guai. Denunciato per furto aggravato un giovane di 29 anni residente a Broni che a seguito delle indagini svolte dai militari, è risultato l’autore di una serie di furti in appartamento commessi nel 2012 in vari centri del Tortonese e del basso pavese.

I militari che sospettavano di lui, hanno ottenuto un mandato di perquisizione alla sua abitazione trovando all’interno diversi oggetti d’oro orologi da polso ed altro materiale proveniente dai furti per un valore complessivo di oltre tremila euro.

Denunciato per concorso in furto aggravato, invece un uomo di 52 anni residente a Tortona e il suo presunto complice di 34 cittadino romeno, con precedenti di polizia, residente a Viguzzolo. I due nel pomeriggio di sabato scorso venivano sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri mentre stavano rubando gasolio da un camion-cisterna posto all’interno di un parcheggio per autocarri al centro Logistico San Gugliemo. Trenta litri di gasolio per autotrazione che avevano già riversato in due taniche che venivano sequestrate.

Denunciato per ricettazione un giovane di 22 anni, rumeno, residente a Tortona che sottoposto a controllo dai militari operanti mentre viaggiava alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di un Telepass privo di codice identificativo e con scheda elettronica manomessa.

Gli immediati accertamenti posti in essere dai militari operanti, hanno consentito di stabilire che l’apparecchio è risultato rubato nel mese di novembre 2012 ad un pensionato tortonese. L’apparato Telepass veniva pertanto posto sotto sequestro.

Infine per ricettazione è stato denunciato anche un cittadino albanese di 27 anni trovato in possesso di un Rolex d’oro del quale non ha potuto fornire informazioni circa la provenienza. L’orologio è stato posto sequestro in attesa di rintracciarne il proprietario.

 2 aprile 2013