E’ stata rifondata dopo 2 anni di inattività la Pro-Loco di Spineto Scrivia. La ricostituzione è avvenuta venerdì sera con l’assemblea ordinaria nella sala consigliare del comune con la partecipazione del presidente provinciale dell’Unpli, Bruno Ragni.

La pro-loco è stata ferma per quasi due anni, in quanto il vecchio consiglio ha dato le dimissioni prima della scadenza del mandato e non trovando nessuno che abbia avuto la voglia di mandar avanti la pro loco è stata commissariata.

Durante l’assemblea è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che ha nominato Stefano Piccinini, di 28 anni, presidente del sodalizio.

“Vedere il nostro paese specialmente durante il periodo estivo fermo e quasi fantasma dal punto di vista delle manifestazioni – dice lo stesso Piccinini – ha fatto si che un gruppo di giovani abbia espresso la volontà di ridare vita alla Pro Loco. Incoraggiante è stato l’appoggio morale da parte del Sindaco Alessandro Canegallo, molto favorevole all’iniziativa e soprattutto l’aiuto tecnico da parte del Unpli nello specifico Ragni e la segretaria dell’Unpli Eleonora Norbiato .

Prossimamente ci ritroveremo per decidere quali manifestazioni fare nell’arco dell’anno.”

 28 aprile 2013