Un pomeriggio “nero” per il Servizio di emergenza 118 di Alessandria: i soccorritori non sono riusciti a salvare Enrico Maria Eco, 36 anni, di Alessandria che in sella ad una moto si cimentava in un campo di motocross alla periferia di San Salvatore Monferrato.

E’ accaduto poco dopo le 13,30 quando l’uomo nell’affrontare il percorso ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra. E’ stato subito soccorso dalle persone che si trovavano vicino a lui che hanno dato l’allarme chiamando il 118. Trasportato all’ospedale di Alessandria le sue condizioni erano talmente gravi che è deceduto nel pomeriggio.

Un’ora dopo, verso le 14,30 altro grave infortunio: protagonista, stavolta, una ragazzina di 14 anni caduta da cavallo a Montechiaro d’Acqui, in una zona impervia. Da Alessandria è partito l’elisoccorso che ha raccolta la ragazzina e l’ha trasportata all’ospedale infantile “Cesare Arrigo”. Inizialmente le condizioni della ragazza sembravano gravi poi, per fortuna tutto si è risolto con la frattura di una gamba e di un polso per una guarigione stimata in circa un mese.

 20 aprile 2013