SABATO 6 APRILE

 

Novi Ligure: alle ore 17 presso la sede del Gruppo Alpini in Viale Pinan Cichero 35, verrà presentato il libro “l’alpino che sognava il mare”. Un romanzo familiare sulla vita del capitano degli alpini Angelo Franceschini, co-fondatore del Gruppo Alpini di Novi Ligure. Presenteranno: Simone Tedeschi, Osvaldo Repetti e Andrea Scotto. Farà gli onori di casa Giuseppe Cavriani, Presidente del locale Gruppo Alpini. Il ricavato delle vendite di questo volume sarà devoluto in beneficenza. Al termine della presentazione seguirà un breve rinfresco.

 

Novi Ligure: Fiera alimentaria nel tratto rialzato di corso Marenco, compreso tra i portici vecchi e la via Peloso e nella zona dei portici, e “Mercatino Regionale Piemontese” in viale Saffi.

 

Novi Ligure: alle 21 presso la Pieve concerto della corale novese diretta da Chris Iuliano. In programma Missa Brevis di Mozart e musiche di Mendellson, Fauré ed altri. Soprano: Barbara Maiulli.

 

Novi Ligure: alle 21 al Museo dei Campionissimi “Coppinbici… il mito Bianchi”. I collezionisti Paolo Amadori e Paolo Tullini racconteranno il sensazionale rinvenimento della valigia di Pinella De Grandi, il più famoso meccanico di Fausto Coppi.

 

Arquata Scrivia: alle ore 21, al teatro della Juta l’Orange Festival,presenta “Through Colours”, un viaggio attraverso i colori della musica proposto da “Le Arcobalene”, formazione corale tutta al femminile a undici voci diretta da Valeria Mattaliano e accompagnata alla tastiera da Daniele Torassa. Ingresso 8 euro.

 

Stazzano: alle 21 nel Salone parrocchiale, nell’ambito della prima rassegna amatoriale di Teatro Brillante 2013 si terrà la commedia teatrale “Colpi di Timone” di Enzo La Rosa con la compagnia “I Gobbi – Smile”. Ingresso unico 6 euro. Parte del ricavato sarà donato a Don Alfredo Ferrari e alle sue opere missionarie in Burundi.

 

DOMENICA 7 APRILE

 

Novi Ligure: alle 21 alla Basilica della Maddalena di Novi Ligure, si terrà lo spettacolo “Risoluti Diversamente – Concerto corale di canti popolari europei”. A proporlo è il coro di solidarietà fiammingo “Resolut” proveniente da Beveren, cittadina belga che dista pochi chilometri da Anversa. Ingresso libero.

 

Novi Ligure: Fiera alimentaria nel tratto rialzato di corso Marenco, compreso tra i portici vecchi e la via Peloso e nella zona dei portici, e “Mercatino Regionale Piemontese” in viale Saffi

 

Borghetto di Borbera: alle frazione Persi “ Fiera di San Giuseppe” manifestazione che si svolge a partire dal mattino lungo la ex via Provinciale: in programma un’esposizione di trattori d’epoca ed attrezzature per il giardinaggio, bancarelle, degustazioni di vini locali e di frittelle dolci e salate.

 

 5 aprile 2013