Pubblichiamo di seguito lo scritto del nostro lettore Elio Giardinelli che si è accorto che il Regolamento di Polizia Urbana del Comune forse non è proprio aggiornato…..

*************

Gentile Direttore buongiorno,

leggo le sue pagine ed ecco finalmente una buona notizia… il parco del castello grazie alla manutenzione e cura ad opera dell’iniziativa privata, e con risparmio per le casse del Comune, tornerà allo splendore che merita – (http://www.oggicronaca.it/2013/04/02/tortona-il-parco-del-castello-piu-bello-e-fruibile-grazie-allintervento-della-fondazione-crtortona-che-paga-la-manutenzione/) –

Sarebbe utile che il Comune però non si dimenticasse della sua fruizione da parte di bambini, pensionati e di tutti coloro che ne approfittano per un momento di relax.

Mi riferisco quindi al malcostume di alcuni proprietari che lasciano senza guinzaglio i propri cani, in particolar modo quelli già dimostratisi aggressivi ! Chi scrive di cani ne ha due ma durante le proprie passeggiate non si sogna di lasciar liberi gli animali a meno di trovarsi in zona recintata.

Per rimettere in carreggiata questi personaggi entra in gioco il regolamento di Polizia Urbana – (http://www.comune.tortona.al.it/allegati/Regolamento_polizia_urbana_121031125603.pdf) – dove all’art. 27 e 35 prevede proprio queste situazioni … sanzionate, niente po po’ di meno, con di lire 800 come minimo … e sì con lire 800 lo dice l’art. 95 !!

Io farei una petizione per adeguare verso l’alto il premio produzione del Dirigente del Comune, dato che non gli rimane il tempo di respirare nè quello per aggiornare il Regolamento di Polizia Urbana, che dovendo regolare il vivere civile dei cittadini nelle proprie attività, si è fermato al 1979 … ed i Vigili Urbani dovrebbero essere finalmente dotati della nuova fiammante Fiat UNO !!!

A parte le battute, in canile ci sono dei fantastici amici che aspettano di essere adottati e che mi auguro di incontrare al Castello in compagnia dei loro nuovi padroni. Un saluto a tutti i lettori

Elio Giardinelli



 5 aprile 2013