Secondo le statistiche rilevate dal nostro server, nel mese di marzo 2013 la notizia più letta in assoluto è stata quella dell’allarme bomba all’Outlet di Serravalle Scrivia, domenica 10 marzo, scattato poco prima delle 13 che ha provocato l’evacuazione di circa 15 mila visitatori con code e traffico in tilt. Oggi Cronaca è stato uno dei primi quotidiani on line a dare la notizia che alle 15,30 era già in rete.

Al secondo posto del podio l’arresto di Luca Carru, il giovane di 19 anni, giocatore del Derthona calcio, finito in manette insieme ad altri due stranieri per aver rapinato, una giovane barista di 23 anni a Novi Ligure, alla quale i tre hanno strappato la borsetta trascinandola a terra per alcuni metri e provocandole la frattura della spalla. Notizia pubblicata il 22 marzo.

Il terzo gradino del podio va invece alla notizia del suicidio dell’uomo di 44 anni, Maurizio D. che si è ucciso in via Lorenzo Perosi, in pieno centro storico di Tortona, fra le mura domestiche impiccandosi ad un gancio della tenda, pubblicata il 19 marzo.

 9 aprile 2013