La tradizione fiera di San Giuseppe che apre la serie delle iniziative di mercato legate all’agricoltura della Bassa Valle Scrivia anche quest’anno si presenta con un ricco programma che l’amministrazione comunale ha preparato per il prossimo week end. Prevista per metà marzo e rimandata a causa delle pessimi condizioni metereologiche è stata unita a Fiorile la classica manifestazione dedicata al giardino e all’orto e gli eventi saranno presentati in contemporanea..

L’imponente fiera agricola con i trattori e i più recenti mezzi tecnici per l’agricoltura occuperà buona parte dello spazio espositivo di fronte al mercato orticolo e nelle vie adiacenti compresa l’esposizione automobilistica . Confermate le più importanti ditte di produzione italiane, numerose sono le richieste per dimostrazioni, nuovi prodotti e i recenti ritrovati della tecnica. Accanto al mercato per gli operatori del settore primario l’ampia presenza del settore ambulante e delle case automobilistiche e spazio alle iniziative a carattere sociale in particolare al sostegno della senologia di Tortona e della Croce Rossa.

In castello la rassegna “Fiori castelnovesi” mentre in piazza, oltre ai banchi dei fiori, domenica pomeriggio, la sagra dei farsò le dolci frittelle distribuite gratuitamente dal comune con la collaborazione della pro loco di Silvano Pietra e le Cantine Volpi di Tortona.

 

 Programma

Domenica 14 aprile

Laghetto Toio ore 8

Gara sociale di pesca alla trota organizzata dall’APS

Zona Scrivia

FIERA DELLE MACCHINE AGRICOLE E DELLE ATTREZZATURE PER L’AGRICOLTURA/ Nelle vie del concentrico ESPOSIZIONE CASE AUTOMOBILISTICHE

Piazza Vittorio Emanuele

FIORILE, esposizione di fiori, piante e frutti tutto per l’orto e il giardinaggio

Castello

Rassegna in castello “Fiori castelnovesi” a cura degli studenti delle scuole.

 

Ore 16

SAGRA DEI FARSO

Distribuzione gratuita di frittelle tipiche castelnovesi

In collaborazione con la pro-loco di Silvano Pietra e le Cantine Volpi di Tortona

 13 aprile 2013