Sabato 20 aprile le Infermiere Volontarie della Croce Rossa appartenenti ai 18 Ispettorati del Piemonte si incontreranno per celebrare la ricorrenza di S. Caterina da Siena, patrona delle ‘Crocerossine’ che quest’ anno avrà luogo a Casale Monferrato presso la Cattedrale di S. Evasio.

La giornata d’ incontro inizierà con la Messa solenne in Duomo officiata da Mons. Antonio Gennaro vicario generale della diocesi. Seguirà la visita guidata al Tesoro del Duomo, costituito da preziose opere d’arte, paramenti sacri e suppellettili liturgiche, e un momento di aggregazione presso le sale affrescate di Palazzo Natta Vitta, il salotto musicale e artistico nel centro della città.

Alla presenza dei Vertici regionali CRI, del Presidente locale Anna Chiara Bossi Illengo, dell’ispettrice Amina Rivalta e delle istituzioni civili e militari le Sorelle piemontesi si ritrovano come ogni anno per vivere insieme un momento di condivisione e riflessione e si rivolgono alla Santa loro patrona quale modello di spiritualità, per poter operare e agire sempre nel segno della gratuità vera.

 19 aprile 2013

Le crocerossine di Casale

Le crocerossine di Casale