Torna al Museo Civico di Casale Monferrato Mo(vi)menti d’arte. Tema della visita, in programma per domenica 14 aprile, alle ore 16, la Moda… specchio della società: costumi, gioielli e acconciature nelle opere del Museo

La visita guidata, curata da Costanza Biani, racconterà la moda, declinata nei suoi dettagli di costume, gioielli e acconciature. Quest’ultime, in particolare, costituiranno un importante momento del pomeriggio, grazie alla partecipazione all’evento di alcune allieve selezionate del corso di acconciatura della scuola ForAl di Casale: le aspiranti parrucchiere, infatti, realizzeranno alcune pettinature, tra quelle che saranno illustrate nelle opere del Museo durante la visita.

Il progetto è nato lo scorso dicembre da un’idea di Barbara Corino, responsabile della sezione educativa del Museo, in collaborazione con la direzione della scuola ForAl e con l’attiva partecipazione degli insegnanti di acconciatura Franca Corradini e Stefano Mesturini.

Sarà una bella sperimentazione, in cui il mondo della cultura e dell’arte entrerà in attiva collaborazione con quello della scuola e del lavoro, offrendo un’opportunità unica ai giovani apprendisti.

Ingresso euro 4,00 (ridotto euro 2,50).

 13 aprile 2013