Pomeriggio dedicato al cabaret quello che si terrà domenica 14 aprile con inizio alle ore 15 a Basaluzzo presso la Società di Mutuo Soccorso “La Fratellanza”: protagonisti Claudio Lauretta e due artisti del calibro di Didi Mazzilli e Francesco Rizzuto. Costo: 10 euro per gli adulti ed 8 per i bambini fino a 14 anni. Al termine merenda per tutti.

Luigi Mazzilli, in arte Didi Mazzilli, fa parte del cast della trasmissione televisiva “Colorado Caffè” dal 2009. Diverse le presenze del comico coratino in concorsi e manifestazioni nazionali ed internazionali fra le quali la partecipazione al Festival Nazionale di Cabaret di Milano ed al “Foot Festival” di Amsterdam nel 1997, oltre che in un video promozionale per la statunitense ABC.

Notevole la carriera anche di Francesco Rizzuto, cabarettista di “Zelig Off” e famoso per la macchietta del vigile palermitano. Francesco Rizzuto si è imposto al festival nazionale del cabaret “Bravo Grazie” di Rai due nel 2005 mentre in televisione lo si è potuto vedere su “Caffeteatro Cabaret” sempre su Rai Due nel 2006 e, sulla stessa emittente, nella fiction “Andata e Ritorno” dove ha interpretato la figura dello scout “Geremy”. E, quindi, “Zelig Off” a Canale 5, Central Station, Colorado con il personaggio “Ti è arrivata una mael”. Nel 2012 è approdato anche sul grande schermo con il film “Ultima spiaggia” nelle vesti del cozza. I due cabarettisti saranno presentati da Claudio Bisio che si esibirà anche in alcuni spezzoni di “Mr. Voice”, rappresentato recentemente a Gavi. In questi spezzoni imiterà alcuni politici, con i “nuovi” Sgarbi e Beppe Grillo e, per i bambini, anche il cantante Mengoni, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo.

Maurizio Priano



 13 aprile 2013