L’Associazione Volontari della Guardia Civica di Alessandria, continua con lo svolgimento dei propri servizi.

Il primo, svolto in data 29 marzo, li ha visti impegnati nella pulizia generale nell’area circostante il Palasport, interno parco giochi e campo della Valle adiacente alla piscina Comunale, risanando viali e vie limitrofe di Spalto Borgoglio, da cartacce, mozziconi, siringhe, materiale plastico, lattine, ed altro.

A seguito delle richieste pervenute, mercoeldì 3 Aprile, 2 squadre si sono ritrovate presso il parco in Via Wagner ex Taglieria del Pelo, dove sono state eseguite attente pulizie all’interno del parco, e delle vie limitrofe, la sistemazione dei giochi bimbi e la raccolta di cartacce, mozziconi, siringhe, ed altro

 

“Oltre alla volontà di vivere in una città dove le aree verdi siano decorosamemte mantenute – dicono i volontari – la nostra associazione è disponibile anche alla sicurezza cittadina, infatti giovedì e venerdì ci troveremo nelle vie cittadine a vigilare ed intervenire nel caso di necessità.”

Secondo l’Associazione, i problemi che affliggono in questo momento la provincia non devono, e non possono, influire sulla vita quotidiana dei cittadini. “L’Associazione Volontari della Guardia Civica di Alessandria – aggiungono – al proprio interno è composta da tre reparti (reparto di manutenzione del verde pubblico e delle infrastrutture cittadine, reparto per l’assistenza socio-umanitaria sul territorio e reparto per la valorizzazione del patrimonio locale); siamo nati per contribuire a mantenere il decoro, la pulizia, la tranquillità delle nostre vie durante le ore notturne, tranquillità alla quale siamo abituati.”

 

Ecco di seguito l’elenco delle attività future dell’Associazione:

 

Giovedì 4 aprile: servizio notturno nelle Vie del Centro Città, Spalto Borgoglio, Lungo Tanaro S. Martino., veenrdì 5 servizio notturno, Zona Pista, Villaggio Europa e Cena organizzata dall’A.V. della Guardia Civica, per relazionare i nostri servizi e i Progetti futuri, che toccheranno anche argomentazioni socio-sanitarie assenti in Alessandria. La cena è libera a tutti chiaramente con prenotazione al numero: 0131/53.22.25 – cell. 388/72.28.537. La cena si terrà presso il Circolo Culturale Enogastronomico “L’Orsetto Goloso”, Via Volturno angolo Via Vescovado (Alessandria), alle ore 20:00.

Domencia 7 aprile servizio di ordine pubblico e assistenza dovuto all’affluenza presso il Comune di Frascaro per FRASCARO IN FIORE; Giardini Pubblici Alessandria (fronte stazione), pulizia del parco e ripopolamento ittico e organizzazione piazzamento cassonetti per indumenti e scarpe usate, con convenzioni già effettuate con Comuni della Provincia di Alessandria (convenzioni stipulate dalla D.S. Diffusione Multuserv in collaborazione con l’A.V.G.C.).

Info Tel. 0131.532225 – 388-72.28.537 – 348-4522267e-mail: guardia.civica-al@libero.it

3 aprile 2013