L’Associazione onlus CIFA 1984 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria presenta il 26o Salone Internazionale Arte Fotografica “Il cappello nel mondo”

La mostra, allestita in Cittadella, si inaugura sabato 6 aprile alle ore 18 e sarà visitabile ogni sabato e domenica, fino al 13 ottobre prossimo, con il seguente orario: la mattina dalle 10.30 alle 12 ed il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. L’ingresso sarà gratuito.

Nella Caserma Montegrappa saranno esposte fotografie cartacee e su tela canvas provenienti dall’archivio del CIFA onlus (1984 – 2013), mentre nel Bastione Sant’Antonio troveranno spazio le opere concesse dal Museo di Fotografia Contemporanea ‘Ken Damy’ di Brescia insieme ad altri artisti nazionali.

Integrano l’esposizione le sculture provenienti dal Museo del Castello di Piovera del conte Niccolò Calvi di Bergolo e le opere del pittore Paolo Demichiel.

Curatore e direttore artistico della rassegna è Luigi Martinengo dell’associazione onlus CIFA 1984.

Faranno da cornice all’esposizione giornate a tema di letture di portfolio a cura di maestri ed artisti dell’immagine, un workshop sul territorio della Cittadella, un concorso fotografico estemporaneo a tema ed un mercato dell’usato dell’apparecchio fotografico.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail cifaal@tin.it oppure visitare il sito www.cifathehat.it.

 5 aprile 2013