Torna in azione la banda del Penny Market: dopo i furti del 10 aprile scorso messi a segni ad Acqui Terme e Novi Ligure, stavolta i ladri hanno colpito ad Alessandria rubando ben 20 mila euro.

Il colpo è stato messo a segno lunedì notte, probabilmente verso le tre del mattino, quando alcuni malviventi hanno fatto esplodere la cassa continua del supermercato Penny Market in viale Milite Ignoto al quartiere Orti di Alessandria.

I ladri hanno arraffato la cassa l’hanno caricata su un’auto e sono scappati, probabilmente a verso la periferia di Alessandria.

Quando i carabinieri sono intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare l’accaduto.

Secondo gli inquirenti, quasi certamente si tratta della stessa banda che aveva colpito mercoledì 10 aprile, il primo ad Acqui Terme, in strada per Savona 44: ignoti, mediante l’ esplosione di sostanza gassosa introdotta all’interno della cassa continua, riuscivano a scardinare lo sportello della cassaforte asportando circa 10 mila euro in contanti.

La stessa banda ha colpito nella stessa notte a Novi Ligure, al punto vendita in via Ovada utilizzando lo stesso identico sistema ma stavolta con bottino più consistente: quasi 30 mila euro.

Ad Alessandria i carabinieri hanno subito avviato indagini visionando le telecamere della zona confrontando le immagini con quelle di Novi Ligure ed Acqui terme allo scopo di utilizzare eventuali riscontri ed individuare i componenti della banda.

22 aprile 2013