Nuovo intervento dei poliziotti della Questura che a seguito di una segnalazione relativa ad un furto in atto nel supermercato Esselunga di Alessandria, sono giunti sul posto hanno bloccato ed arrestato un cittadino rumeno, Grigore Gherasim di 45 anni responsabile di uno “scippo” nei confronti di una donna.

Poco prima infatti, l’uomo, approfittando di un momento di distrazione, era riuscito a sottrarre con destrezza il portafogli che una cliente del supermercato custodiva nella borsa.

Il fatto, notato da alcuni clienti, ha permesso alla donna, residente in città, di dare l’allarme consentendo ad una pattuglia, impegnata in zona nell’incessante attività di controllo del territorio, di intervenire prontamente ed arrestare il ladro.

Perquisito accuratamente i poliziotti hanno rinvenuto, oltre al portafogli con 200 euro ed alcuni documenti sottratti alla donna, anche una somma di circa mille euro ed una carta di credito prepagata dei quali il Gherasim non sapeva giustificare il possesso.

L’uomo, già destinatario di un’ espulsione dal territorio dello stato, dopo essere stato arrestato è stato giudicato per “direttissima” e sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Vignole Borbera dov’era domiciliato.

 13 aprile 2013