Gli agenti della sede di corso Acqui del Comando di Polizia Municipale, al comando di Alberto Bassani, hanno intercettato, nella serata un’ auto che sfrecciava ad elevata velocità verso la periferia cittadina. Ha preso il via un inseguimento fino all’altezza di via Pascoli il conducente ha fermato bruscamente la macchina ed è sceso dandosi alla fuga, facendo perdere le tracce tra le abitazioni della zona.

Il passeggero del veicolo, un cittadino extracomunitario privo di documenti di identificazione, è stato bloccato dagli agenti e sottoposto a fermo per identificazione.

Espletati gli accertamenti, l’uomo è risultato essere un cittadino marocchino di 25 anni, già destinatario di un provvedimento di espulsione del Prefetto di Alessandria e di un ordine di allontanamento del Questore alessandrino. Il cittadino è stato deferito per la violazione alle norme di soggiorno in Italia.

Nel corso degli accertamenti è stato identificato anche il conducente del veicolo, un cittadino marocchino di 38 anni regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, ma privo di patente di guida perché revocata nell’anno 2012. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di guida senza patente. L’auto è stata sequestrata.

 22 aprile 2013