Il Cineforum organzzato dal Circolo del Cinema alla multisala Megaplex Stardust cambia giorno di programmazione. Si torna al giovedì e si passerà alla doppia programmazione. Gli orari verranno comunicati di volta in volta sui giornali locali, via E-mail, sul sito del Megaplex e tramite Facebook nel profilo del Circolo del Cinema di Tortona .

Il costo del biglietto resterà di 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, per gli altri normale prezzo indicato dal Megaplex . La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Giovedì 21 marzo sarà la volta de “Gli amanti passeggeri” (Los amantes pasajeros) per la regia di Pedro Almodovar

 

SCHEDA

“Gli amanti passeggeri”

Regia e Sceneggiatura: Pedro Almodovar. FOTOGRAFIA: José Luis Alcaine. MONTAGGIO: José Salcedo. MUSICHE:Alberto Iglesias. ATTORI: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega, Blanca Suárez, Lola Dueñas, José María Yazpik,Cecilia Roth, Javier Cámara, Hugo Silva, Antonio de la Torre, Miguel Ángel Silvestre, Carlos Areces, Carmen Machi

PRODUZIONE: El Deseo S.A..DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia. PAESE: Spagna 2013

Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico.

Un guasto tecnico (una sorta di negligenza giustificata per quanto suoni contraddittorio, ma le azioni umane spesso lo sono) mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull’aereo della compagnia Península 2549.

I piloti, professionisti esperti e pronti ad ogni evenienza, fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione.Una serie di imprevedibili confessioni aiuterà i passeggeri a distrarsi dalle difficoltà del momento.

 20 marzo 2013