I Carabinieri di Occimiano hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, uso di targa contraffatta e falsità materiale commessa da privato, i fratelli con a carico precedenti di polizia Gaetano Dellagreen di 42 anni e il fratello Antonio Giacomo di 33 anni, entrambi residenti ad Asti

Nel pomeriggio venerdì alcuni privati cittadini di Occimiano, segnalavano ai Carabinieri del luogo di aver notato circolare nelle vie del paese due persone a bordo di un motociclo con la targa coperta da un casco da motociclista.

Ricevuta la segnalazione, i militari dell’Arma riuscivano a bloccare il motociclo con a bordo i due fratelli, che nel frattempo si erano spostati nell’abitato di Conzano.

Gli interessati, nel tentativo di sfuggire al controllo, strattonavano i Carabinieri dandosi ad una precipitosa fuga nei campi adiacenti. Immediatamente raggiunti e bloccati, gli stessi venivano trovati in possesso di due grossi cacciaviti e di altro materiale idoneo allo scasso. Sul motociclo utilizzato, un’Honda CBR 1000 sottoposta a sequestro unitamente al materiale da scasso, era stata applicata una targa falsa. Lo stesso è risultato altresì privo di copertura assicurativa.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso il carcere di Vercelli.

 23 marzo 2013