Prosegue senza sosta l’attività dell’associazione Amici della Biblioteca: con la collaborazione della Biblioteca Civica Canna, entro fine mese saranno presentati due interessanti libri.

Si inizierà venerdì 15 marzo alle ore 18,00 con raccolta poetica La poesia non ha orario di Carlo Giacobone. Nei locali della Biblioteca Civica (Palazzo Langosco) si susseguiranno le letture dell’attrice Franca Rosso Chioso, con intermezzi musicali eseguiti dal chitarrista Roberto Grassotti.

Durante l’incontro saranno, raccolte offerte a sostegno del progetto Cosmin; bimbo di 9 anni con problemi di linguaggio, che necessita di sostegno economico per le spese relative alla mensa, al trasporto e alle lezioni di logopedia, che segue all’Anffas di Casale Monferrato.

Venerdì 22 marzo, invece, a partire dalle ore 18,00, sarà la volta di Vita e Avventure di Franchino Colotti di Luigi Villa Freddi, un esilarante racconto di stralci di vita del protagonista e dei suoi amici. L’appuntamento questa volta è nella splendida Sala delle Lunette del Museo Civico. L’intervista sarà curata da Andrea Testa, mentre le letture saranno di Franca Rosso Chioso.

Per informazioni o partecipare alle iniziative degli Amici della Biblioteca è possibile inviare una e-mail all’indirizzo amicibiblioteca@libero.it.

 14 marzo 2013