Sabato 9 e domenica 10 marzo torna il Mercatino dell’Antiquariato, appuntamento che porta a Casale, al Mercato Pavia, la seconda domenica di ogni mese (ed il sabato che la precede), ad eccezione di agosto molti espositori (e visitatori) provenienti da tutta l’Italia Nord Occidentale. Lo staff organizzativo di Monferrato Eventi in liquidazione (Beppe Balbi, Daniela Balbi, Adriano Taricco) ha, intanto, già incassato il tutto esaurito di prenotazioni per la partecipazione di un’edizione che si preannuncia ricca di oggetti e di scelta per i visitatori e gli appassionati d’arte e di antiquariato. In questa edizione, il salone Tartara del Mercato Pavia ospiterà, come recita una tradizione ormai consolidata da anni, il Mercatino di Primavera, a cura della Croce Rossa Italiana.

Nel settore esterno in piazza Castello, invece, viene organizzata una manifestazione collaterale, in collaborazione con “Buongiorno Italia” che annovera 40 banchi di esposizione e vendita delle eccellenze italiane, ma non è tutto perché verranno ospitate anche 16 bancarelle di antichi mestieri, tutti elementi che rendono ancora più appetibile la visita al Mercatino dell’Antiquariato.

Nella Cappella del Castello Paleologo, invece, prosegue l’iniziativa “Antiquariato per la vita”, ove chiunque, dall’inizio di settembre, può portare dei propri oggetti di antiquariato, lasciarli in conto vendita, e – se venduti – una parte verrà devoluta alla Delegazione “Monferrato” della Lilt – Lega contro i tumori, che li utilizzerà per la lotta all’amianto, nello specifico per la banca biologica del mesotelioma pleurico. In esposizione, tra gli altri ci sono anche alcuni dipinti dell’artista casalese Mazzoli, apprezzato ritrattista (in particolare dei Papi) ed autore di nature morte. Aniquariato per la vita ha raccolto un ottimo successo nello scorso fine settimana in occasione della manifestazione “Golosaria in Monferrato” che ha Casale aveva il suo epicentro.

Infine il Mercatino dell’Antiquariato, sempre con il cuore rivolto al sociale, ospita l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) con una vendita di gardenie in beneficienza.

Per informazioni rivolgersi a Monferrato Eventi in liquidazione, tel. 347/1987860 oppure 338/5965066 E ANCHE IL NUOVO SITO INTERNET: www.monferratoeventi.altervista.org

 7 marzo 2013