libera - IAnche il Comune di Casale Monferrato ha aderito a Nomi nel vento, la giornata casalese dedicata alla memoria e all’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie organizzata dall’ Associazione “Libera”.

«Le mafie non sono un’esclusiva di alcune regioni italiane – ha spiegato l’assessore alla Gioventù e Associazionismo, Federico Riboldi -, perché comportamenti di stampo mafioso si insinuano molto più facilmente di quanto si possa pensare nel modo di comportarsi, nello stile di vita quotidiano e si ramificano facilmente. Per questo motivo sono importanti giornate come quella di giovedì, per ricordare le troppe vittime che annualmente cadono sotto i colpi delle mafie e per sensibilizzare e sensibilizzarci su questo problema a cui con decisione va detto “No”».

La manifestazione, organizzata da Libera Casale Monferrato, si svolgerà, con le forme del flash mob di voci, volti e nomi, giovedì 21 marzo dalle ore 17,30 in piazza Mazzini, da dove, dopo la lettura dei nomi delle vittime delle mafie, si snoderà il corteo per le vie cittadine.

 20 marzo 2013