SABATO 9 MARZO

 

Alle 17 presso la libreria Mondadori Beatrice Tassara presenta il suo libro “Donna di Fortunale”. La manifestazione è organizzata dalla Sezione alessandrina dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con il patrocinio della Provincia di Alessandria

 

Alessandria: alle 17.30 presso il salone di Palazzo Cuttica in Via Parma 1 vi sarà la presentazione del libro Non avere paura dei libri di Christian Mascheroni.

 

Alessandria: alle 21 al Centro d’Incontro al Rione Cristo presentazione del libro “Bamboccioni Voodoo” di Marco Candida.

 

Alessandria: alle 22 presso i locali della Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto si terrà “La Solitudine dell’Ape” spettacolo di narrazione e canzoni con Andrea Pierdicca e gli Yo Yo Mundi per la regia di Antonio Tancredi.

 

Alessandria: al Teatro Parvum alle 21,15 concerto di musica jazz con Nando Massimello e Paolo Maggiora.

 

Alessandria: alle 23 al Centro Sociale Crocevia, in via Casalcermelli 49/c zona Cristo, Forte Acqui, riparte la stagione delle dancehall alessandrine targate Crocevia con il concerto del gruppo salentino Paya e Giorgio Rude. Ingresso 5 euro.

 

Alessandria: fino al 12 marzo presso la Sala conferenze del Museo della Gambarina ad Alessandria in piazza della Gambarina, 1 – sarà possibile visitare la mostra personale di David Turri “Spose in viaggio – Brides on Tour”. L’ingresso è gratuito in orario di apertura del Museo: 9.00 – 12.00 e 15.30 – 19.00 e la domenica dalle ore 15.30 alle 19.00.

 

Alessandria: fino al 30 marzo alla galleria “Les Artistes” in via Vochieri “mobili e quadri” rassegna della pittrice Lella Molinari con rielaborazione di alcuni pezzi di arredamento. Orario: da martedì a sabato dalle 17 alle 19.

 

Alessandria: fino al 7 aprile a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo “The Moscow Time” di Pier Paolo Koss curata da Sabrina Raffaghello e Ivan Quaroni. Orario: da giovedì a sabato 16 -19

 

Alessandria: fino al 18 maggio presso il Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne a Palazzo Cuttica, in via Parma 1, mostra dal titolo “Mario Annone – Le incisioni e la pittura”. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 31 ottobre 2013 al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di Tonino Conte e nei bozzetti e nei costumi di Santuzza Calì

 

Castelletto Monferrato, nell’area verde della frazione Giardinetto: cena a cura della Pro Loco e serata danzante. Info: 0131-59422.

 

DOMENICA 10 MARZO

 

Alessandria: alle ore 17 al Museo “C’era una volta” in piazza della Gambarina i ragazzi del Servizio Civile e le volontarie del Museo presentano “Sulle note della Memoria” – narrare di guerra, di vita e gioir cantando.”

 

Rivarone: alle 17,30 nel salone ciliegi in via Contrada Grande spettacolo di danza con la compagnia “Leyla Noura” di Alessandria.

 

8 marzo 2013