SABATO 23 MARZO

 

Alessandria: dalle 10 alle 18 nell’ambito della “Giornata di Primavera” il Fai organizza viste guidate gratuite alla Cittadella. Per gli Iscritti FAI prevista una corsia preferenziale e la possibilità di visitare i sotterranei. Alle 15 cicerone d’eccezione sarà l’attore alessandrino massimo Poggio

 

Alessandria: dalle 15 alle 19 in piazzetta della Lega nuovo appuntamento con il programma di eventi “Marzo Donna 2013”: si tratta di “Giù le mani dalle donne. La marcia silenziosa di 127 paia di scarpe senza un corpo”, iniziativa di sensibilizzazione contro il femminicidio.

 

Alessandria: alle 15,30 preso la sala Abba Cornaglia del Conservatorio in via Parma 1 concerto di musica classica per flauto e pianoforte.

 

Alessandria: dalle 10 alle 18 nell’ambito della “Giornata di Primavera” il Fai organizza viste guidate gratuite alla chiesetta di S. Lucia e S. Paolo in piazza Santa Lucia.

 

Alessandria: al cinema Ambra alle 21, “Non solo dissesto” spettacolo teatrale ad ingresso gratuito dedicato alla città con gli artisti alessandrini: Abanero, AlessandriaVentiVenti, La Ballata dei Lenna, Bandarotta Fraudolenta, Il Contastorie, Gianni Coscia, Gianni Ghe e Giorgio Penotti, Dado Bargioni e The Bargionis, Fulvia e Mimma, Orchestra Multietnica Furastè, Gabriel Delta, Lady Ubuntu, Microfestival “Vi Piace?”, Otello, MetropolitAle, Omid, Peter Larsen Dance Studio, Sintomi di Gioia, Tre Martelli, Cristiano Mussi, Coro Crescendo, Le Storie del Monferrato, Max Aub.

 

Alessandria: fino al 30 marzo alla galleria “Les Artistes” in via Vochieri “mobili e quadri” rassegna della pittrice Lella Molinari con rielaborazione di alcuni pezzi di arredamento. Orario: da martedì a sabato dalle 17 alle 19.

 

Alessandria: fino al 7 aprile a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo “The Moscow Time” di Pier Paolo Koss curata da Sabrina Raffaghello e Ivan Quaroni. Orario: da giovedì a sabato 16 -19

 

Alessandria: fino al 27 aprile a Palazzo Cuttica, in via Parma 1 “Big List” mostra d’arte contemporanea con opere di Margherita Levo Rosenberg, Mario Schifano, Aldo Mondino, Arman, Laura Ambrosi, Hilma Boehle, Gianni Caruso, Regina José Galindo. La mostra sarà visitabile tutti i sabati dalle 16 alle 19

 

Alessandria: fino al 18 maggio presso il Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne a Palazzo Cuttica, in via Parma 1, mostra dal titolo “Mario Annone – Le incisioni e la pittura”. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 31 ottobre al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di Tonino Conte e nei bozzetti e nei costumi di Santuzza Calì

DOMENICA 24 MARZO

 

Alessandria: dalle 10 alle 18 nell’ambito della “Giornata di Primavera” il Fai organizza viste guidate gratuite alla chiesetta di S. Lucia e S. Paolo in piazza Santa Lucia.

 

Alessandria: dalle 10 alle 18 nell’ambito della “Giornata di Primavera” il Fai organizza viste guidate gratuite alla Cittadella. Per gli Iscritti FAI prevista una corsia preferenziale e la possibilità di visitare i sotterranei.

 

22 marzo 2013