Venerdì 15 marzo alla Ristorazione Sociale in Viale Milite Ignoto 1/A nuovo appuntamento di “Pupille Gustative”, rassegna nata dall’impegno e dall’estro dell’omonimo gruppo di ragazzi, che coniuga sperimentazione musicale e teatrale con buon cibo, tentando di tenere insieme le esigenze dello spirito con quelle del palato.

L’aperitivo, dalle 20.30, sarà accompagnato dall’interpretazione di Greta Pavese di “Femmina è… mille culure”, breve recital di letture raccolte e curate da Serena Pasetti: un insieme di brani al femminile tratti da autori napoletani contemporanei.

Dopo la cena preparata dal MasterChef Riccardo, spazio a una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano: ZIBBA (voce & chitarra), vincitore della Targa Tenco per il miglior album in assoluto del 2012 con, a marzo, l’uscita del nuovo singolo “Sei metri sotto la città” tratto dall’album “Come il suono dei passi sulla neve”.

Farà da cornice alla serata l’esposizione ‘Vite in scatola’ di Daniela Ferretti: scatole che si presentano come minuscoli teatri di carta, fragili palcoscenici dove si rappresentano episodi di vita vissuta, una celebrazione che diventa archiviazione, fatta non per ricordare meglio ma per non dimenticare affatto. Nel corso di questi anni le Scatole sono state esposte in diverse mostre personali o collettive (www.danielaferretti.it).

Il costo del biglietto è, come sempre, di 15 euro e include, oltre agli spettacoli, la cena con, compreso, il vino della Cantina Sociale di Mantovana, sponsor ufficiale della Rassegna: il prezzo “low cost” risponde al principio che “il divertimento e la cultura devono essere accessibili a tutti”.

La prenotazione al numero 334 1951774 (Riccardo) è obbligatoria.

 14 marzo 2013