Venerdì 8 marzo alle ore 21,15, nel Salone d’onore dell’Ala del principe di Palazzo Guasco – Provincia di Alessandria, avrà luogo il concerto eseguito da Across Duo, a favore di Telethon, dal titolo “La signora in Viola”…

Across Duo, composto dall’acquese Enrico Pesce, al pianoforte e dal saluzzese Claudio Gilio, alla Viola, proporrà un concerto trasversale nel quale celebri canzoni dedicate alle donne verranno eseguite sconfinando i tutti i generi possibili, dalla Musica classica, al Jazz, al Pop… Evergreen famosi in tutto il mondo come “Michelle”, “Mrs Robinson”, “Roxanne” e molti altri, verranno eseguiti e presentati dai due musicisti. La novità assoluta del concerto è rappresentata dalla presenza in scena del grande artista alessandrino Riccardo Guasco, ormai conosciuto in ambito internazionale per i grandi successi ottenuti dalle sue opere grafiche, pittoriche e dai grandi manifesti pubblicitari che hanno ricoperto recentemente i muri di Londra.

Riccardo Guasco aggiungerà i propri ritratti a quelli musicali delineati da Enrico Pesce e Claudio Gilio. Nello spazio di una canzone l’artista eseguirà un “poster” legato alla tematica del brano eseguito.

Il concerto proposto da ACROSS DUO nel 2013 s’intitola “La Signora in…Viola”. Enrico Pesce e Claudio Gilio propongono un repertorio di brani classici, jazz e pop che abbiano come comune denominatore la donna, declinata in tutte le sue meravigliose caratteristiche.

7 marzo 2013