La Biblioteca civica “F. Calvo” partecipa all’iniziativa “Dona un libro alla Biblioteca” cui aderiscono molte biblioteche italiane.

Fino al 30 aprile sarà possibile, per tutti i cittadini che lo desiderano, donare un libro alla Biblioteca Civica con la collaborazione delle librerie cittadine che hanno aderito al progetto.

Già da diverso tempo esiste la consuetudine di fare dono alla Biblioteca dei libri già letti; molti di questi doni hanno contribuito negli anni ad incrementare il patrimonio della nostra Biblioteca.

Con l’iniziativa “Dona un libro alla Biblioteca” si è pensato di incanalare questa importante risorsa offerta dai lettori nell’aggiornamento mirato degli scaffali, colmando le inevitabili lacune negli acquisti dell’ultimo anno in particolare in merito alle ultime novità letterarie.

I cittadini interessati potranno scegliere un libro dagli elenchi disponibili nelle librerie aderenti, acquistarlo con lo sconto praticato in occasione dell’iniziativa e donarlo alla Biblioteca Civica di Alessandria.

I libri donati saranno contrassegnati con il nome del donatore ed esposti in Biblioteca, a partire dal 23 aprile 2013, in occasione della Giornata Mondiale dei Libro.

Le librerie che partecipano all’iniziativa sono:

Libreria Berardini – via S.G. della Vittoria, 87

Libreria Bertolotti (per la manualistica) – corso Roma, 122

Libreria Gutenberg – via Caniggia, 20

Libreria Mondadori – via Trotti, 58

Libreria Ubik Fissore – piazza della Libertà, 26.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri: 0131 515 911 – 909 – 904-905 oppure all’indirizzo e-mail biblioteca.civica@comune.alessandria.it.

 20 marzo 2013