I Carabinieri di Balzola hanno arrestato per tentato furto in abitazione ed utilizzo di targhe falsificate, il 31enne disoccupato con precedenti di polizia Silvio De Colombi, residente in provincia di Vercelli.

Nella serata di mercoeldì la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Vigevano segnalava ai Comandi dell’Arma limitrofi la targa di un’autovettura Volkswagen Golf quale mezzo utilizzato dagli autori di un tentato furto in danno di un 49enne di Vigevano.

L’autovettura indicata veniva poco dopo localizzata e fermata dai militari operanti mentre transitava per Villanova Monferrato

Sul veicolo, condotto dal De Colombi e sul quale erano state applicate delle targhe false, i militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano alcuni attrezzi da scasso, una radio ricetrasmittente e dei monili in oro risultati oggetto di un furto in abitazione commesso nella stessa giornata in danno di un 29enne di Valle Lomellina al quale venivano immediatamente restituiti.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

13 febbraio2013