L’Amministrazione Comunale di Valenza ha organizzato una Festa di Carnevale dei Bambini per Domenica 10 febbraio dalle ore 15.00 con ritrovo in Piazza Gramsci.

Sulla scia del successo ottenuto con la Festa dello scorso anno, che raggiunse la partecipazione di più di un centinaio di bambini iscritti alla sfilata, il Carnevale si svilupperà, come la precedente edizione, con il ritrovo delle mascherine in piazza Gramsci alle ore 15, l’iscrizione gratuita e il corte in Corso Garibaldi. Il Gruppo “Gli Svalvolati” di Valenza intratterrà con animazioni divertenti i partecipanti.

L’arrivo sarà in Piazza XXXI Martiri, e sul sagrato del Duomo ci sarà la sfilata degli iscritti e la premiazione da parte della giuria giudicante.

Saranno premiate, infatti, alcune maschere con premi offerti da alcuni commercianti valenzani.

Una novità di quest’anno è lo spettacolo di magia del Mago Starman che avrà luogo al Centro Comunale di Cultura a conclusione della premiazione delle mascherine.

La Proloco di Valenza, sempre sensibile a questi eventi, offrirà la cioccolata calda e le bugie. Collaborerà nell’organizzazione, anche la Consulta del Volontariato di Valenza.

“Anche quest’anno non potevamo e non volevamo mancare all’appuntamento del Carnevale, tanto atteso soprattutto dai bambini – afferma l’Assessore Giansante – certo la concorrenza con altri Comuni nello stesso giorno di festa è forte, ma nonostante l’assenza dei Carri e di altre attrazioni, ci piace molto l’idea, che i bambini di Valenza e le loro famiglie, preferiscano trascorrere nella loro città una giornata di allegria senza il disagio di doversi spostare altrove”.

 9 febbraio 2013