Nuovo appuntamento col Cineforum, mercoledì, alle 21,30 al Megaplex Stadust: il Circolo del Cinema propone la visione di “The Gray” regia di Joe Carnahan interpretato da Liam Neeson.

Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortome ditraggio)

 

THE GREY

Regia: Joe Carnahan. SCENEGGIATURA:Joe Carnahan, Ian Jeffers. FOTOGRAFIA: Masanobu Takayanagi. MONTAGGIO:Roger Barton, Jason Hellmann. MUSICHE:Marc Streitenfeld. Interpreti: Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale, Dallas Roberts, Joe Anderson, Frank Grillo, Nonso Anozie, Ben Bray PRODUZIONE: Scott Free Productions, Liddell Entertainment.DISTRIBUZIONE: Koch Media. PAESE: USA 2012. Durata: 117 min.

L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

19 febbraio 2013