Un nuovo risvolto per il furto al bar Piper: due dei tre autori, prima di forzare la porta del locale e tentare il colpo hanno rubato generi alimentari dagli stand gastronomici relativi alla manifestazione denominata “Paesi & Sapori” posizionati in via Emilia. Si tratta del 20enne di Casale Monferrato, arrestato poi dai carabinieri e di un giovane di 28 anni, cittadino russo residente in Tortona

I banchetti erano chiusi e loro, a quanto pare, hanno sollevato i teloni ed asportato generi alimentari, ma sono stati sorpresi da un addetto alla vigilanza che li ha fermati. I due a quel punto, hanno minacciato di morte l’uomo intimandogli di non dare l’allarme.

Poi secondo la ricostruzione hanno proseguito lungo la via Emilia fino a raggiungere il Bar Piper dove, insieme ad un terzo complice, sono stati bloccati dai carabinieri.

Durante la ricostruzione dell’episodio è emerso anche il furto agli stand gastronomici e le minacce nei confronti del custode. Per quest’ultimo episodio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tortona per concorso in tentata rapina aggravata, concorso in tentato furto aggravato e minacce.

6 febbraio 2013