Si è concluso con successo il corso specifico per genitori ed educatori,che ha visto impegnati nei cinque incontri programmati nei mesi di novembre, gennaio e febbraio professionisti di notevole competenza, che hanno messo a disposizione la loro preparazione ed esperienza per dibattere temi di grande attualità e ricchi di significato. 

Con la psicologa e la sociologa si è parlato della necessità di comprendere gli adolescenti per aiutarli a crescere in modo sereno e di attivare la loro capacità di aggregazione per condurli a compiere scelte responsabili e consapevoli in merito al loro benessere e al loro stile di vita. Con la psico pedagogista si è discusso del rapporto famiglia scuola e della necessità di un progetto educativo condiviso.

Gian Piero Vignoli

Gian Piero Vignoli

La biologa nutrizionista ha trattato il tema della corretta alimentazione del bambino, mentre, nell’ultimo incontro, Gian Piero Vignoli, dermatologo, ha presentato “Quando la pelle bambina…” con una serie di malattie cutanee, dalle più frequenti alle più inusuali, dando indicazioni per affrontarle in modo adeguato.

Questi incontri sono stati affiancati da cinque lezioni di primo pronto soccorso con i militi della CRI B.V.S., alle quali hanno partecipato genitori, educatori e giovani della protezione civile.

11 febbraio 2013

Una parte del pubblico presente all'ultimo incontro

Una parte del pubblico presente all’ultimo incontro