Cominceranno il 12 marzo prossimo due corsi di primo livello, rispettivamente ad Acqui Terme e a Novi Ligure, organizzati dalla delegazione di Alessandria della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori).

Le dodici lezioni settimanali, previste per le ore serali dalle 20.30 alle 23, saranno tenute da Relatori FISAR e verteranno in particolare sulle funzioni del sommelier, l’analisi sensoriale, la viticoltura, l’enologia (la vinificazione dei bianchi, dei rossi e dei rosati), i distillati, la birra e le altre bevande. A Novi Ligure la sede del corso sarà il Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi”.

Informazioni possono essere chieste all’indirizzo email fisaralessandria@gmail.com (sito internet www.fisaralessandria.com). Per le iscrizioni ai corsi, che godono del patrocinio dei Comuni di Acqui Terme e Novi Ligure, il termine ultimo è fissato per il 28 febbraio 2013. Agli iscritti verrà rilasciata la tessera di socio che dà diritto all’abbonamento gratuito alla rivista “Il Sommelier” e consente di partecipare a prezzo riservato a tutte le attività della FISAR.

I recapiti telefonici a cui fare riferimento sono i seguenti: 340 3186989 e 349 3718161.

 19 febbraio 2013