Le dimissioni dell’ Assessore Sebastiano Puleio (reali o tragicomica farsa?), i sempre più numerosi malcontenti in seno alla stessa Giunta comunale (la Vicesindaca Oria Trifoglio e l’Assessore Giorgio Barberis, tanto per fare dei nomi), ma soprattutto la drammatica situazione del crac delle aziende partecipate gettano ulteriori ombre e confermano che l’Amministrazione di Rita Rossa è praticamente giunta al capolinea.

Stanno governando male e dovrebbero andarsene, ma se non ci hanno ancora pensato, glielo diciamo noi del Pdl, chiedendo le dimissioni immediate. L’agonia di questo governo cittadino di Centrosinistra, una vera e propria farsa, si deve chiudere al più presto.

Appare evidente che questa Amministrazione è in una forte difficoltà che si ripercuote sulla nostra città, ed i risultati si vedonoed è giunto il momento di tracciare la linea tra chi è complice di questo disastro, e magari domani si ripresenterà alle elezioni cercando di apparire ‘pulito’ e chi si dissocia completamente da questo tipo di Amministrazione, che ha voluto a tutti i costi il dissesto e anziché governare pensa solo ad accusare i predecessori. Con la richiesta di dimissioni della Sindaca la verifica l’apriamo noi, e vediamo chi vorrà partecipare veramente ad un serio progetto politico di rilancio di Alessandria.

Mario Bocchio – Dirigente Pdl


21 febbraio 2013