La Protezione civile della Regione Piemonte avvisa che, secondo le previsioni elaborate dal Centro funzionale, a causa di una perturbazione in arrivo dal centro Europa da domani e per tutto il fine settimana sono previste nuove nevicate.

In particolare, domai le precipitazioni interesseranno principalmente il settore meridionale, con graduale estensione in serata verso il settore orientale al confine con la Lombardia. Domenica le nevicate saranno più diffuse, con valori generalmente deboli, moderati sulla fascia pedemontana.

Nel corso dell’intero evento sono attesi in pianura accumuli intorno ai 10 cm sul settore settentrionale e fino a 15-20 cm sul settore meridionale.

La perturbazione insisterà ancora sul Piemonte nella giornata di lunedì, con quota neve in lieve aumento su tutto il territorio.

Vista l’elevata variabilità della situazione meteorologica, in particolare per i quantitativi di neve e la quota delle nevicate si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteo che verranno pubblicati sabato  e domenica su www.regione.piemonte.it, www.regione.piemonte.it/protezionecivile e www.arpa.piemonte.it