Nell’ambito della rassegna BOOKS AND BLUES la Libreria del Labirinto e Paolo Bonfanti organizzano nei mesi di febbraio e marzo 2013 due nuovi appuntamenti, ad ingresso libero, dal titolo “VISTI…DAL BASSO”.

Dopo gli incontri sul Blues del 2012, quest’anno infatti il percorso di avvicinamento al festival di ottobre viene scandito attraverso “presentazioni con accompagnamento musicale” di libri e CD.

Primo appuntamento nei locali di Via Benvenuto Sangiorgio 4 a Casale Monferrato, venerdÏ 22 febbraio 2013. Protagonista il celebre bassista e cantautore Antonio “Rigo” Righetti, autore di “Bass Machine” (Edizioni BigBox), che presenterà il suo libro discutendone e suonando con Paolo Bonfanti.

In carriera Antonio “Rigo” Righetti vanta un elenco sterminato di collaborazioni musicali: oltre 15 anni con Luciano Ligabue, poi, tra gli altri Willie Nile, Luciano Pavarotti; da ultimo, Danilo Sacco.

Bass Machine Ë un libro dedicato alla storia del basso elettrico, per la precisione del mitico Fender Precision Bass, strumento icona impiegato in milioni di incisioni e concerti da artisti sconosciuti fino a nomi immortali della musica rock, pop e jazz.

Con Bass Machine “Rigo” si cimenta per la seconda volta con la scrittura,dopo il successo del libro precedente Autoscatto in 4/4 (Damster 2011)

 21 febbraio 2013