Riboldi e Statella

Riboldi e Statella

Sarà presentato in anteprima nazionale a Casale Monferrato il film A pezzi – Undead men di Daniele Statella e Alessia Di Giovanni. La notizia è stata data  durante una conferenza stampa nella Sala Guala del Comune.

Presenti l’assessore Federico Riboldi, che ha concesso il patrocinio a questa importante iniziativa, e il fumettista e regista Daniele Statella. «Martedì 19 febbraio a Cinelandia si presenterà questa produzione di alta qualità che potremmo definire il primo Agnolotti western italiano – ha detto l’assessore Riboldi -, in quanto è stato girato tra Biella, Vercelli e il nostro Monferrato. Sono particolarmente felice, quindi, che sia stata scelta Casale Monferrato per la presentazione nazionale della pellicola: per questo ringrazio Daniele Statella che, dopo la riuscita e apprezzata mostra Sport & Comics dello scorso novembre, sta portando in città iniziative di altissima qualità».

Daniele Statella, invece, ha raccontato alcuni particolari della pellicola: «Insieme al fumetto (Statella è disegnatore, tra l’altro, di Diabolik, n.d.r.) una delle passioni che coltivo da quando sono piccolo è quello del cinema. Ora, grazie anche alla disponibilità di molti amici che hanno collaborato gratuitamente, sono riuscito a realizzare il mio primo lungometraggio. È un western horror in bianco e nero che si rifà molto al mondo del fumetto e che ha visto la partecipazione anche di Marco Silvestri, noto comico del duo Pali e Dispari, Elena Di Cioccio, presentatice televisiva e una delle Iene di Italia 1, Manuel De Sica, musicista fratello di Cristian, e Sergio Stivaletti, un maestro degli effetti speciali che ha lavorato anche con Dario Argento».

Per informazioni e prenotazioni (l’ingresso è gratuito, ma i posti disponibili sono ormai pochi) è possibile inviare una e-mail a creativecomicsvideo@gmail.com. La proiezione sarà alle ore 21,00 nella sala 3 di Cinelandia.

17 febbraio 2012