Dopo il successo dell’anno scorso, torna Ti regalo una poesia per dirti…, l’interessante iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica Canna e dall’associazione Amici della Biblioteca in occasione di San Valentino.

 

Da venerdì 8 a mercoledì 20 febbraio nelle sale di Palazzo Langosco una cesta raccoglierà alcune tra le più belle poesie d’amore, che i fruitori potranno prendere gratuitamente da donare o da usare come accompagnamento del regalo al proprio innamorato/a o, perché no?, per se stessi. I versi saranno scritti su colorati cartoncini appositamente arrotolati e chiusi da nastro, affidando così al caso l’autore e l’opera da regalare. Si tratta di 157 poesie scelte dai libri:

Parole d’amore: 365 poesie per l’anno nuovo di Guido Davico Bonino

Amore di Paolo Coelho.

Gli autori delle poesie sono di fama internazionale, come Costantino Kavafis, Gaio Valerio Catullo, Katherine Mansfield e tanti altri.

Quest’anno, inoltre, è stata allestita una mostra di libri d’amore scelti tra il ricco patrimonio della Biblioteca Civica: 150 titoli che potranno essere presi in prestito.

Tra i saggi Amore e sesso nell’antica Roma di Alberto Angela, Dammi mille baci: veri uomini e vere donne nell’antica Roma di Eva Cantarella, 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) di Federica Bosco, mentre tra i romanzi come Innamorarsi a New York di Melissa Hil, Il profumo del tè e dell’amore di Fiona Neill, Amore zucchero e cannella di Amy Bratley, Le più grandi storie d’amore di tutti i tempi di Carla Casalegno, Una storia romantica di Antonio Scurati e In città zero gradi di Daniel Glattauer.

Non potranno mancare alcuni Dvd e i libri di poesia, primo fra tutti la raccolta curata da Giovanni Ricler Le più belle poesie d’amore di tutti i tempi.

Si ricorda che la Biblioteca Civica Giovanni Canna è aperta nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

 7 febbraio 2013