Continuano gli appuntamenti “Nati per Leggere” organizzati presso la Biblioteca Civica “Gaetano Poggi” e promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di di Arquata Scrivia.

Venerdì 15 febbraio alle ore in occasione del Carnevale verrà infatti organizzato un laboratorio ad hoc rivolto ai bambini da 3 a 8 anni.

L’immagine di copertina e il simpatico titolo dell’iniziativa, “Rospo che legge… diventa re!”, sono stati presi in prestito da un manifesto di promozione alla lettura diffuso da Fatatrac, specializzato in editoria per bambini, perché calzanti con il tema della giornata.

I partecipanti saranno infatti intrattenuti con letture e attività creative che avranno come filo conduttore i personaggi delle fiabe classiche, in particolare re, regine, principi e principesse.

I lavoretti prodotti dai bambini durante il pomeriggio saranno poi raccolti e esposti durante “Il Carnevale Arquatese”, la grande manifestazione organizzata per la domenica successiva, 17 febbraio, che si snoderà lungo le vie del paese e terminerà tra musica e dolciumi nel piazzale delle Scuole Medie.

Appuntamento quindi per venerdì 15 febbraio alle ore 16.30! Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero di telefono 0143.600427 oppure inviare una mail a: biblioteca@comune.arquatascrivia.al.it

 14 febbraio 2013