SABATO 2 FEBBRAIO

 

Alessandria: al Museo Etnografico della Gambarina, ore 16 Incontro a cura dell’Associazione Culturale ‘Amici ed ex-allievi Galileo Galilei di Alessandria presentazione dei libri “Emigranti dell’Alta Val Curone negli Stati Uniti d’America” di Mario Dallocchio e “Il castello di sabbia. Riflessioni sul servizio sociale nel mondo ospedaliero”di Maria Chiara Spallicci. La violinista Giulia Sardi esegue musiche di J.S.Bach e Prokofiev. Per info: 339 5803142

 

Alessandria: Museo Etnografico della Gambarina, ore 16-19 “Pasta Madre Day” Evento annuale che si svolge in tutta Italia ed è dedicato a chi vuole fare il pane da sé. Distribuzione gratuita di dosi di pasta madre (o pasta acida, lievito naturale o lievito madre).

 

Alessandria: alle 18 nella chiesa del Carmine concerto dell’organista Carlo Montalenti.

 

Alessandria: alle 21,15 al teatro Parvum in via Mazzini “Tre sull’altalena” spettacolo teatrale con la compagnia “I Volontari e l’arte”

 

Alessandria: alle 21 allo Smeraldo in via Pontida serata di Karaoke e animazione

 

Alessandria: al circolo “Al Don” a San Giuliano alle ore 22 concerto del gruppo musicale “I Vinile”

 

Alessandria: alle ore 21 presso il circolo “L’Isola Ritrovata”, in Via Santa Maria di Castello n.8, Sergio Negri giornalista, scrittore e dirigente della Cgil Piemonte presenta il libro “Mobbing nove storie di lavoro e ingiustizia quotidiana”.

Alessandria: fino al 9 febbraio, tutti i sabati dalle 16 alle 19 a Palazzo Cuttica in via Parma “Il colore nell’acquatinta e nella pittura” mostra di Nadir Montagnana. La mostra dedicata al pittore ed incisore Nadir Montagnana, è la XXXI mostra curata dal Comitato Scientifico coordinato dall’incisore alessandrino, Gianni Baretta.

 

Alessandria: fino al 16 febbraio al museo “C’era una volta” in piazza della Gambarina mostra di origami. Orario 9-12 e 16.19. Chiuso mercoledì pomeriggio e domenica mattina.

 

Alessandria: fino al 31 ottobre 2013 al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di Tonino Conte e nei bozzetti e nei costumi di Santuzza Calì

 

DOMENICA 3 FEBBRAIO

 

Alessandria: torna nel pomeriggio al quartiere Cristo la sfilata di carri allegorici e dei gruppi mascherati, con musica e giochi a cura del “dj dei record” Stefano Venneri.

 

Alessandria: in piazza Garibaldi dal mattino alla sera bancarerlle e mercatino di antiquariato.

 

Alessandria: alle 17 al museo C’era una volta in piazza della Gambarina recitazione di poesie in dialetto alesandrino a cura di Rossella Mainetto e Piero Sassi.

 

Alessandria: fino al 16 febbraio al museo “C’era una volta” in piazza della Gambarina mostra di origami. Orario 9-12 e 16.19. Chiuso mercoledì pomeriggio e domenica mattina.

1° febbraio 2013