Confindustria Alessandria e Ance Alessandria, in collaborazione con Inail Alessandria, organizzano un seminario per le imprese dedicato ad illustrare i finanziamenti Inail per la sicurezza sul lavoro, Bando ISI 2012. L’incontro si terrà mercoledì 6 febbraio, alle ore 9,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

Relatore sarà Danilo Antoni, del Contarp regionale Inail. Parteciperà al seminario Maria Valeria Fiorillo, Direttore dell’Inail Alessandria. Coordinerà i lavori Fausto Pupo, dell’Ufficio Sicurezza sul lavoro di Confindustria Alessandria.

Il seminario presenterà il Bando ISI e i criteri di finanziamento per le imprese, per progetti rivolti alla realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto, e oscilla tra un minimo di 5mila e 100mila euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa. Le domande di finanziamento saranno accolte per l’ammissibilità previa verifica da parte dell’Inail.

4 febbraio 2013