Lo schianto è avvenuto poco dopo le 13,30 di domenica sulla strada statale dei Giovi che collega Pozzolo Formigaro ad Alessandria. Si è trattato di un incidente frontale tra due auto: una Seat Ibiza e un Toyota Rav. Sulla prima viaggiava M.R. 38 anni residente a Frugarolo mentre altre tre persone  si trovavano sul suv e a quanto pare è stata proprio la persona che si trovava nel sedile posteriore a perdere la vita. Si tratta di Gianfranco Robotti di 69 anni, residente a Novi Ligure.

Davanti a Robotti il fratello con la moglie di quest’ultimo, 62 anni, entrambi residenti ad Ancona. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Novi Ligure e sottoposta ad intervento chirurgico, ma non sembra in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto lungo il largo rettilineo della statale, già teatro in passato di numerosi incidenti stradali. Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalla Polizia stradale di Serravalle Scrivia con il comandante Bruno Pellegrino e da quella di Alessandria al comando di Marina Listante intervenute sul posto, uno dei due mezzi, forse in fase di sorpasso, si è scontrato frontalmente con l’altra vettura che proveniva nel senso opposto di marcia.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze del 118 che hanno trasportato i 3 feriti (fra cui la donna ed il 34 enne) al Pronto Soccorso.

A coadiuvare le operazioni di soccorso sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco di Alessandria che hanno estratto Gianfranco Robotti dal suv quando ormai, purtroppo,  era già cadavere  e messo in sicurezza i mezzi.

 20 gennaio 2013