E’ stato pubblicato il bando per presentare richiesta di contributo per interventi di restauro o rifacimento di facciate di fabbricati considerati di interesse ambientale, storico o documentario al fine di valorizzarne l’aspetto ambientale e paesaggistico, con particolare riferimento alle facciate prospicienti su vie e piazze pubbliche o di uso pubblico.

Le domande di contributo per l’anno 2013, unitamente alla documentazione dell’intervento da realizzare, dovranno essere presentate entro giovedì 28 febbraio 2013 al Settore Urbanistica del Comune di Novi Ligure, via Gramsci 11.

I contributi, a fondo perduto, potranno essere concessi in misura pari al 10% della spesa ammissibile, con un massimo di euro 16 mila per edificio, fino ad esaurimento della somma prevista dal Bilancio Comunale per l’anno 2013 in base ad una graduatoria delle domande che sarà predisposta dall’apposita Commissione Tecnica.

Gli interessati potranno ritirare il fac-simile di domanda e richiedere informazioni presso l’Ufficio Gestione Territorio del Comune di Novi Ligure, in via Gramsci 11 (3° piano) o scaricare la documentazione dal sito web www.comunenoviligure.gov.it. Per informazioni telefoniche è possibile contattare i seguenti numeri: 0143.772318 (Arch. Isidoro Parodi), 0143.772277 (URP – Daniela Piano)

 16 gennaio 2013