Sabato 12 e domenica 13 gennaio riprende, anche per il 2013, il ciclo del Mercatino dell’Antiquariato, appuntamento che porta a Casale, al Mercato Pavia, la seconda domenica di ogni mese (ed il sabato che la precede), ad eccezione di agosto molti espositori (e visitatori) provenienti da tutta l’Italia Nord Occidentale. E per lo staff organizzativo di Monferrato Eventi (Beppe Balbi, Adriano Taricco, Daniela Balbi) il 2013 inizia con una ricorrenza.

Quest’anno, infatti, il Mercatino dell’Antiquariato festeggia i quarant’anni di vita. Per la particolare occasione saranno messe in vendita speciali medaglie (reperibili presso lo staff, nella segreteria all’interno del Mercato Pavia) che ricorderanno il quarantennale. Per l’edizione di gennaio, se il buon giorno si vede al mattino, si prospetta un buon successo: finora a Monferrato Eventi in liquidazione è pervenuta una notevole serie di prenotazioni che garantiranno, anche questa volta, un’edizione di qualità.

Domenica il Mercatino dell’Antiquariato sarà affiancato dal Farmer Market con eccellenze alimentari e prodotti a “chilometri zero”, a dimostrazione di come questo abbinamento ormai tenga, visto che si è ripetuto, sempre con gradimento di pubblico, nell’arco di diverse edizioni.

Infine nella Cappella del Castello prosegue l’iniziativa “Antiquariato per la vita”, ove chiunque, dall’inizio di settembre, può portare dei propri oggetti di antiquariato, lasciarli in conto vendita, e – se venduti – una parte verrà devoluta alla Delegazione “Monferrato” della Lilt – Lega contro i tumori, che li utilizzerà per la lotta all’amianto, nello specifico per la banca biologica del mesotelioma pleurico. L’iniziativa, che avrebbe dovuto concludersi entro la fine dell’anno è stata prorogata per i primi mesi del 2013 visto il buon successo avbuto.

“Antiquariato per la vita” è presente tutti i giorni, lunedì escluso, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 18.30.

Per informazioni rivolgersi a Monferrato Eventi in liquidazione, tel. 347/1987860 oppure 338/5965066 E ANCHE IL NUOVO SITO INTERNET: www.monferratoeventi.altervista.org

 10 gennaio 2013